Carta sconto regionale Metano/Gpl 2006 - Comune di Grassobbio

Notizie - Comune di Grassobbio

Carta sconto regionale Metano/Gpl 2006

 
Carta sconto regionale Metano/Gpl 2006
L’iniziativa regionale, avviata nel 2005, si inquadra nell’insieme dei provvedimenti adottati per il miglioramento della qualità dell’aria tramite la riduzione delle emissioni inquinanti provenienti dal settore dei trasporti.
Nello specifico, si intende incentivare la diffusione del metano e del GPL come carburanti per autotrazione, considerati i carburanti a più basso impatto ambientale.
Lo strumento che si intende utilizzare è la concessione di uno sconto, per consumi personali, ai privati cittadini residenti in Regione Lombardia che utilizzano questi carburanti per autotrazione.
I privati cittadini intestatari o titolari di diritto reale di godimento di un autoveicolo o di un motoveicolo con alimentazione a metano o GPL potranno richiedere il rilascio di una tessera identificativa nominale che permette di usufruire di uno sconto diretto presso il distributore pari a 0,067 €/Kg per il metano pari a 0,055 €/litro per il GPL, direttamente alla pompa di erogazione del carburante.
Lo sconto è praticato dai distributori convenzionati che hanno aderito all’iniziativa regionale: alla data attuale i distributori convenzionati sono 336 sul territorio lombardo.

Per informazioni: Ufficio Ecologia - tel 035.3843450

Cliccando sul seguente link è possibile visionare in dettaglio la notizia
Carta regionale sconti metano/GPL 2006

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4709 valutazioni)