Impianti termici Sportello Unico Edilizia: Chiarimenti e precisazioni riguardanti le modalità applicative del decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 192 di attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia
Convocazione Consiglio Comunale Il Sindaco convoca il Consiglio Comunale in prima seduta il giorno 31 maggio 2006 alle ore 21,00 presso la Sala Consigliare di Palazzo Belli.
Bando servizio civile Il Comune di Grassobbio offre a n. 2 giovani l'opportunità di inserirsi in un progetto di servizio civile organizzato dal comune. n. 1 volontario verrà impiegato per il progetto Cultur@mica n. 1 volontario verrà impiegato per il progetto La Persona al Centro
Nuovo sito internet del Comune E' online il nuovo sito internet del Comune di Grassobbio ricco di nuovi servizi e contenuti. Stiamo ultimando l'aggiornamento e la verifica dei testi e dei documenti presenti, ci scusiamo per eventuali disagi temporanei. Buona navigazione
Piano Triennale delle Opere Pubbliche Con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 8 del 24 febbraio 2006, è stato approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche riferito al periodo 2006–2008
Dal 18 al 22 Aprile asfaltatura di Via Azzano San Paolo Da Martedì 18 Aprile a Sabato 22 Aprile, la Via Azzano San Paolo verrà interessata dai lavori di manutenzione straordinaria della carreggiata.
Premio Comuni Ricicloni - anno 2005 Settore Ambiente: Conseguito anche per il 2005 il premio "Comune Riciclone" rilasciato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente.
Giornata Verde Pulito 2006 Settore Ambiente: Fissata per DOMENICA 14 MAGGIO 2006 la sesta edizione de "La Giornata del Verde Pulito".
Carta sconto regionale Metano/Gpl 2006 Settore Ambiente: Prosegue anche nel 2006 l’iniziativa carta sconto metano/GPL promossa dalla Regione Lombardia nell’ambito delle misure incentivanti per la lotta all’inquinamento atmosferico e per l’utilizzo di carburanti a ridotto impatto ambientale.
Documento Unico di Regolarità Contributiva D.U.R.C. Sportello Unico Edilizia: Per ogni pratica edilizia dovrà essere trasmesso, alla Struttura Sportello Unico per l'Edilizia, il D.U.R.C. Documento Unico di Regolarità Contributiva (in originale ed in data compatibile con la pratica edilizia).
Denunce annuali di acque derivate Settore Ambiente:fino al 31 marzo 2005 è aperto il termine, per la presentazione delle denunce annuali di acque derivate, per tutti coloro che derivano acque pubbliche da pozzo, sorgente o corso d'acqua superficiale, alla Provincia di Bergamo ed al Comune di Grassobbio.
Prevenzione Inquinamento Atmosferico Settore Ambiente:Piano di azione per il contenimento e la riduzione degli episodi acuti di inquinamento atmosferico in area critica. Divieto utilizzo legna da ardere e proroga blocco traffico sino al 31.03.2006.
Contributi per smaltimento dell Amianto Settore Ambiente: Prolungato sino al 30.06.2006 il termine per richiesta contributo.
Manutenzione e controlli impianti termici esistenti Novità: modificate le frequenze di manutenzione degli impianti termici esistenti.
Denunce annuali di acque derivate Settore Ambiente:fino al 31 marzo 2005 è aperto il termine, per la presentazione delle denunce annuali di acque derivate, per tutti coloro che derivano acque pubbliche da pozzo, sorgente o corso d'acqua superficiale, alla Provincia di Bergamo ed al Comune di Grassobbio.
Distributori di carburante Sportello Unico Attività Produttive: Approvate le procedure regionali per l'installazione e l'esercizio di attività distribuzione carburanti autotrazione - DGR 11.02.2005 n. VII/20635.
Verifica provvedimenti autorizzativi istanze edilizie Si invitano tutti i soggetti istanti (sia per le pratiche edilizie che per le istanze di N.O.I.A. nonché per le richieste di autorizzazioni ai sensi del D.P.R. 203/88...) di verificare preliminarmente presso la struttura Sportello Unico per l’Edilizia i provvedimenti autorizzativi degli immobili.