Interruzione energia elettrica Si avvisa la gentile utenza che domenica 04 marzo 2007 dalle ore 08.00 alle ore 10.30 verrà interrotta l'erogazione dell'energia elettrica nelle vie di seguito indicate:
Carta sconto regionale Metano/Gpl 2007 Settore Ambiente: Prosegue anche nel 2007 l’iniziativa carta sconto metano/GPL promossa dalla Regione Lombardia nell’ambito delle misure incentivanti per la lotta all’inquinamento atmosferico e per l’utilizzo di carburanti a ridotto impatto ambientale.
CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI UN’AUTO ECOLOGICA. Settore ambiente: I cittadini residenti in Lombardia che acquisteranno un’auto nuova a gpl. Metano, elettrica, ibrida o biofuel, rottamando allo stesso tempo una vettura diesel di classe Euro 0, Euro 1, Euro 2 o Euro 3, riceveranno dalla Regione Lombardia un contributo a fondo perduto di 2.000 Euro.
Bando incarichi professionali Area Lavori Pubblici: L'Amministrazione Comunale ha deciso di procedere all'affidamento di incarichi professionali per la realizzazione di interventi di opere pubbliche previste nel Piano Triennale. E' possible scaricare il bando ed il modulo di presentazione dell'istanza.
Calendario raccolta rifiuti 2007 Disponibile on-line il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2007
Piano Triennale delle Opere Pubbliche Area Lavori Pubblici e Manutentivi: L'Amministrazione Comunale ha adottato, con propria Deliberazione n. 298 del 27.11.2006, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche relativo agli anni 2007 - 2008 - 2009.
Piano Triennale delle Opere Pubbliche Con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 8 del 24 febbraio 2006, è stato approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche riferito al periodo 2006–2008
Dal 18 al 22 Aprile asfaltatura di Via Azzano San Paolo Da Martedì 18 Aprile a Sabato 22 Aprile, la Via Azzano San Paolo verrà interessata dai lavori di manutenzione straordinaria della carreggiata.
Carta sconto regionale Metano/Gpl 2006 Settore Ambiente: Prosegue anche nel 2006 l’iniziativa carta sconto metano/GPL promossa dalla Regione Lombardia nell’ambito delle misure incentivanti per la lotta all’inquinamento atmosferico e per l’utilizzo di carburanti a ridotto impatto ambientale.
Premio Comuni Ricicloni - anno 2005 Settore Ambiente: Conseguito anche per il 2005 il premio "Comune Riciclone" rilasciato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente.
Giornata Verde Pulito 2006 Settore Ambiente: Fissata per DOMENICA 14 MAGGIO 2006 la sesta edizione de "La Giornata del Verde Pulito".
Documento Unico di Regolarità Contributiva D.U.R.C. Sportello Unico Edilizia: Per ogni pratica edilizia dovrà essere trasmesso, alla Struttura Sportello Unico per l'Edilizia, il D.U.R.C. Documento Unico di Regolarità Contributiva (in originale ed in data compatibile con la pratica edilizia).
Denunce annuali di acque derivate Settore Ambiente:fino al 31 marzo 2005 è aperto il termine, per la presentazione delle denunce annuali di acque derivate, per tutti coloro che derivano acque pubbliche da pozzo, sorgente o corso d'acqua superficiale, alla Provincia di Bergamo ed al Comune di Grassobbio.
Prevenzione Inquinamento Atmosferico Settore Ambiente:Piano di azione per il contenimento e la riduzione degli episodi acuti di inquinamento atmosferico in area critica. Divieto utilizzo legna da ardere e proroga blocco traffico sino al 31.03.2006.
Contributi per smaltimento dell Amianto Settore Ambiente: Prolungato sino al 30.06.2006 il termine per richiesta contributo.
Manutenzione e controlli impianti termici esistenti Novità: modificate le frequenze di manutenzione degli impianti termici esistenti.
Denunce annuali di acque derivate Settore Ambiente:fino al 31 marzo 2005 è aperto il termine, per la presentazione delle denunce annuali di acque derivate, per tutti coloro che derivano acque pubbliche da pozzo, sorgente o corso d'acqua superficiale, alla Provincia di Bergamo ed al Comune di Grassobbio.
Verifica provvedimenti autorizzativi istanze edilizie Si invitano tutti i soggetti istanti (sia per le pratiche edilizie che per le istanze di N.O.I.A. nonché per le richieste di autorizzazioni ai sensi del D.P.R. 203/88...) di verificare preliminarmente presso la struttura Sportello Unico per l’Edilizia i provvedimenti autorizzativi degli immobili.