Glossario - Comune di Grassobbio

Glossario - Comune di Grassobbio

Glossario

Il glossario è una raccolta in ordine alfabetico di termini, utilizzati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni. Il glossario può essere di aiuto al cittadino per comprendere meglio la terminologia che viene utilizzata in questo sito. Per agevolare la navigazione il glossario è accessibile cliccando due volte sulla parola desiderata, in questo modo verrà presentato un link alla definizione nel glossario, se presente, e su Wikipedia.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z     Tutte le voci

Elenco voci di glossario in ordine alfabetico

N.C.T.

categoria: Acronimi

Nuovo Catasto Terreni. L'ufficio che tiene il registro del catasto, lo conserva, lo aggiorna e dà informazioni ai cittadini.

O.d.g. (Ordine del giorno)

categoria: Acronimi

È l’elenco degli argomenti che si discuteranno durante una riunione (per esempio, l’ordine del giorno del Consiglio Comunale).

P.E.G.

categoria: Acronimi

Piano Esecutivo di Gestione. È l’atto con cui un ente locale stabilisce, per un determinato anno, gli obiettivi da raggiungere, i responsabili dei servizi che hanno il compito di realizzarli e le risorse necessarie (per esempio: personale, attrezzature, ecc.).

P.G.T.

categoria: Acronimi

Il Piano di Governo del Territorio (PGT) è il nuovo strumento urbanistico introdotto in Lombardia dalla legge regionale lombarda n.12 dell'11 marzo 2005. Il PGT ha sostituito il Piano regolatore generale come strumento di pianificazione urbanistica e ha lo scopo di definire le nuove linee di sviluppo e l'assetto dell'intero territorio comunale.

PNG

categoria: Acronimi

PNG è un formato di file per memorizzare le immagini.

S.A.I.A.

categoria: Acronimi

Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico.

S.U.A.P.

categoria: Acronimi

Sportello Unico delle Attività Produttive. È il servizio cui rivolgersi per tutte le pratiche e le informazioni che riguardano la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ecc nonché l’esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad attività commerciale ed economica.

Ser.T.

categoria: Acronimi

Servizio per i Tossicodipendenti. È un servizio erogato dall’Azienda Sanitaria Locale di competenza territoriale per l’assistenza e la riabilitazione dei tossicodipendenti.

T.S.O.

categoria: Acronimi

Trattamento Sanitario Obbligatorio. È il ricovero psichiatrico di una persona effettuato contro la sua volontà. È disposto dal Sindaco del comune in cui l’individuo si trova e viene proposto da un medico che opera nella struttura sanitaria pubblica.

TAR

categoria: Acronimi

Tribunale Amministrativo Regionale. È il tribunale che giudica le cause contro la pubblica amministrazione.

PAGINE : inizio «  1 2 3 4    » fine