Ormai tutto ciò che potevo chiudere personalmente, e tutto ciò che lo Stato ha deciso di far chiudere per questo COVID 19 è stato fatto.
PURTROPPO vedo ancora parecchia gente in giro! Avevo chiesto aiuto al Comandante dei Carabinieri di Zanica, che è riuscito nell’intento ad avere tre auto dal Terzo Reggimento Carabinieri Lombardia per controllare il nostro territorio e i paesi limitrofi.
Ho ribadito e precisato i punti di incontro riguardanti il problema tossico-dipendenza.
Inoltre con la Protezione Civile stiamo lavorando informando la popolazione via AUDIO e controllando il Parco del Serio.
Le persone positive sono 27 e ricoverate nei vari ospedali, sono 3 i dimessi, dovranno fare la 40ena in casa se l’abitazione lo consente o come detto nel precedente comunicato in Hotel W. Garden o negli altri 2 hotel che si sono resi disponibile per questa necessità.
Il problema sostanziale è che NON si ottempera esattamente la legge, che fondamentalmente si può semplificare in 4 punti:
1-USCITE da CASA SOLO se veramente necessario.
2-SE Uscite state almeno ad un metro l’uno con altro.
3-Usate mascherina e guanti.
4-Lavate spesso le mani e non taccatevi occhi, bocca, naso.
Dobbiamo TUTTI portare un po' di pazienza, difficile è vero, ma se NON LO FACCIAMO … le conseguenze SARANNO le sirene delle ambulanze e le campane che suonano!
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.
AccettoInformativa estesa